Majo Andre #69
L'ispirazione
Un sogno da bambino..
L’amore per le corse su strada scocca nel 2004, quando il padre lo porta alla Sillano-Ospedaletto, ed essere spettatore della più celebre gara stradale in Italia, lo segna indelebilmente. Infatti sarà proprio in quella stessa gara che debutterà nel CIVS, appena maggiorenne ed in sella ad una piccola Husqvarna 125 farà la prima delle sue quattro apparizioni su questo tracciato, dove nel 2013, coglie un brillante quarto posto. Sino al 2015 le sue apparizioni sono sporadiche, per via dei budget limitati che non gli permettono di fare più di qualche gara
Il primo CIVS non si scorda mai!
La prima stagione "vera"!
Il nostro Majo è testardo e volenteroso, e le difficoltà economiche non bastano a scoraggiarlo e con grandi sacrifici e gli aiuti di familiari & amici, riesce finalmente nel 2016 a partecipare ad un campionato intero..E CHE CAMPIONATO! Il suo primo campionato italiano disputato per intero è a dir poco stupendo, visto che domina la classe motard laureandosi Campione Italiano.
Eurowin 2017!
Andrea alla conquista dell'Europa!
Arriva ik 2017 e il nostro road racer si impegna ancora di più e decide di cimentarsi anche nel Campionato Europeo! Anche in questo caso non manca di stupire, vincendo nuovamente il titolo al debutto, e vincere alla prima stagione in una categoria difficile per di più su tracciati per la maggior parte a lui sconosciuti è stata un’impresa degna di nota. Nel Campionato Italiano raddoppia il suo impegno, infatti oltre alla motard, si impegna saltuariamente con un prototipo su base Kawasaki 650 realizzato da Faralda Motors con cui corre nella «600 Open» nell’intento di svilupparlo per il sogno 2018, ovvero la partecipazione al ManxTT. Peccato per il titolo Motard, sfuggitogli all’ultima prova a causa di alcune noie meccaniche che gli hanno impedito di difendere la prima posizione detenuta fino a quel momento.