top of page

Berry #565

Mutitalent Rider

Dal cross alla pista...

Pilota  poliedrico, si è cimentato in numerose specialità ottenendo sempre risultati di rilievo, conquistando anche un titolo nazionale  nella categoria Maxi Scooter. Fa parte del team  Rocknroad dal 2012 di cui è un ottimo istruttore  ed è entrato a pieno titolo in quella incredibile band che forma la Squadra Corse Rock'N Road!. Veneziano di Jesolo,ma residente da tempo a Trieste, debutta da ragazzino nel motocross, in gare regionali in sella  ad una Aprilia 80. Crescendo si appassiona  alla velocita' dapprima con i 2T (aprilia Rs250) x poi approdare alle 4T di varie classi, ma i budget risicatissimi non gli consentono di partecipare in modo regolare e proficuo.
Prova quasi per curiosità le gare di  Maxiscooter a livello nazionale, unico pilota  o quasi in pista con SiverWing 600 Honda contro lo strapotere dei vari T-max e Nexus,si diventa Campione  Italiano nel 2006 vincendo anche la gara conclusiva di  Vallelunga, dominando così il campionato con 3 vittorie su 4 gare disputate . Viene notato da Carlo Florenzano (allora responsabile HRC Italia) che interessato da i suoi ottimi  risultati lo ha portati ad  esporre lo scooter vincente per due anni consecutivi   alle Expo Nazionali ed internazionali,  dandogli un posto di privilegio negli  stand ufficiali dell'ala dorata.

Le Sfide

Dal Silver Wing alla Hornet

Nel 2008 venne premiato delle sue conquiste con ingaggio nell'Hornet Cup x i 2 anni successivi nel team Rossocromo (con moto ufficiali) in squadra con S.Zerbo e P.Bentivogli ottenendo discreti risultati. Dall'avventura con lo scooter e' rimasto pilota Honda anche  nel campionato italiano in salita CIVS nei primi e Roadraces UEM,.. Dopo il buon esordio nel 2009 con un 6°posto assoluto, nel 2010 problemi legati al mezzo  meccanico e alcune cadute hanno influenzato il risultato finale ma con soddisfazione ha conquistato  2 podi : un 3° posto a Frosinone ed un 5° alla storica Sillano (la velocità in salita premia fino al 5° posto).

Gioie & Dolori

Tra infortuni e grandi risultati

Purtroppo all'inizio della stagione 2011 e' incorso in un brutto infortunio sul lavoro che poteva costargli la  perdita di un dito,cosi' dopo 2 operazioni ed una lunga convalescenza di quasi 3 mesi e' rientrato verso  meta' del campionato, ovviamente in scarse condizioni fisiche ed atletiche,riuscendo a rimanere comunque nei top ten della sua categoria. Nel 2011 proprio  durante un allenamento in un piccolo autodromo, cercando di riprendersi dall'infortunio, proficuo incontro con il vulcanico ed esperto  Barry Rivellini che lo porta  far parte di  Rock'n'road, partecipando attivamente alla scuola formandosi in brevissimo tempo come valido istruttore e nella  squadra corse.  La  partecipazione al campionato Europeo suggella  ancora un podio col 4°risultato nella gara di Gorno ed il 5° posto assoluto nella classifica finale UEM Hill Climbing. Nel frattempo l'esperienza nella scuola RnR ha regalato grosse soddisfazioni personali,arricchendo il pilota di nuove tecniche e grandi rapporti umani e professionali diventando un pilastro della scuola e del Testing Crew, la  prestigiosa squadra collaudi, orgoglio del team

Si Cambia

Si Torna In Pista

​Nella stagione 2013 ,lascia temporaneamente  le road race per tornare in pista e lo fa alla grande, perchè in questa stagione ha colto il brillante titolo di Vicecampione Italiano nella Roadster CUP Under 800, con una serie di piazzamenti in cui non ha mai abbandonato il podio. Il risultato che lui considera il più prestigioso è però arrivato nel  2014, dove tornato alla velocità in salita, ha raccolto i frutti di una stagione corsa con determinazione e tenacia, conquistando il 3° posto assoluto nella classe naked. Chi lo conosce bene, può giurare che non avrà dormito la notte prima delle premiazioni! Nel 2015 doppio impegno, con la prospettiva di fare alcune gare in pista per divertimento , e se nelle salite le sue prestazioni sono un po al di sotto delle aspettative, per contro miete podi su podi in pista, 

Doppio Impegno

Naked & 600Stock

Nel 2016 la sua Hornet è ormai vetusta e il nostro Berry vorrebbe un mezzo che gli permettesse di ambire a piazzamenti di prestigio, e perchè no alla vittoria, che nella NKD è "riservata" da sempre al pluricampione Stefano Manici.  Ma invece di abbandonare la sua fida Naked, decide di raddoppiare l'impegno correndo nella 600 Stock con una Kawasaki 600/Y2014 messa a disposizione dal team Rocknroad. Dopo un primo approccio di studio per carpire i segreti della moto, nella seconda metà di stagione inizia a realizzare tempi degni di nota, ma proprio a Spoleto, gara dove stava mettendo a frutto il lavoro stagionale inseguendo un ottimo risultato, cade riportando varie fratture tra cui una lesione vertebrale che terrà fermo per qualche tempo. Nel 2017 torna in pista nel trofeo Naked, con un piazzamento finale che lo vede al 5° posto e che non lo lascia molto soddisfatto, sopratutto per la scarsa competitività della sua ormai vetusta Hondina... Per il 2018 però, c'è in  arrivo qualche news, quindi seguite questo sito o il profilo Facebook del nostro #565

More

Alcune Curiosità..

PASSIONI

La musica è un sua grande passione, che ha vissuto anche in prima persona cimentandosi nell'esperienza di far parte di un gruppo,  Rock naturalmente!

DI TUTTO UN PO'

Citta' adottiva Trieste,Classe'71,Segno Zodiacale Leone, ama,le letture tecniche, praticare il campeggio,  plain air , non disdegna per nulla qualche bella serata allegra in buona compagnia , specialmente se accompagnata da una buona bottiglia di vino.  Ascolta da sempre musica Rock, che in gioventù ha suonato a buoni livelli,  vede volentieri film storici in costume e film d'azione, oltre ad apprezzare  le attività nautiche.

ALTRI SPORT

Oltre alle passione per le due ruote ama e pratica l'apnea e segue con piacere numerosi sport.

Please reload

bottom of page